Estate di sport

escursioni estate di sport in val rendena e dolomiti di brenta vacanze attive trentino

Estate di sport

Un’estate di sport e divertimento per tutti a Madonna di Campiglio

Per chi volesse cimentarsi con se stesso per scoprire i propri limiti e valicarli, o semplicemente per chi ama lo sport e se lo vuole godere da spettatore, la prossima estate 2017 Madonna di Campiglio offrirà una serie di eventi a cui sarebbe un peccato non partecipare. 

A partire dalla tappa del Giro D’Italia che avrà luogo il 24 maggio: la gara prevede 165 Km di percorso con ben 3900 mt di dislivello. I campioni arriveranno in località Patascoss, una delle zone più panoramiche di Madonna di Campiglio che ha un bellissimo scorcio sulle Dolomiti di Brenta. Durante tutto il giorno sono previsti eventi con musica ed intrattenimento sia in paese che nelle immediate vicinanze dell’arrivo del Giro. 

Il 13-14 giugno poi ci sarà l’ormai collaudata 24h della Val Rendena. Questa competizione è aperta a tutti coloro che in mountain bike vorranno provare l’ebbrezza di gareggiare per 24 ore di fila, da soli o in gruppo, per misurare la propria capacità di resistenza e di lucidità. 

Di veri e propri uomini d’acciaio e dalla forte volontà è composta la Red Bull X-Alps, una delle gare più difficili al mondo. Qui gli atleti dovranno percorrere distanze inusitate (fino a 100 km o più al giorno) a piedi o in parapendio ad un altitudine di più di 1000 mt. L’unica tappa italiana sarà Madonna di Campiglio che con la sua Cima Tosa, una delle famose vette delle Dolomiti di Brenta, permetterà a turisti e curiosi di alzare il naso al cielo e di scorgere questi uomini-uccello volteggiare per l’aria. 

Da qualche anno a questa parte una serie di squadre di grido hanno frequentato la nostra valle per animarla con partite di calcio ed allenamenti. Quest’anno è la volta della Roma che in ritiro pre-campionato offrirà ai propri tifosi un calendario di eventi nella settimana che va da lunedì 06 a sabato 11 luglio. Le strade di Pinzolo si riempiranno di entusiasmo ed esuberanza per accogliere al meglio i campioni della capitale. 

E per gli amanti della danza ecco un appuntamento ormai canonico da non perdere: Il Dolomiti Dance Seminar. Artisti e maestri di fama internazionale si presteranno a trasmettere le proprie conoscenze ad aspiranti ballerini ed a chi di danza ha già nutrito le proprie ossa. Il seminario prevede corsi di Classico, Repertorio, Modern-Contemporary (laboratorio coreografico), Modern-Jazz e Contemporaneo, strutturati in vari livelli. Pinzolo Vi aspetta dal 19 luglio al 02 agosto per questa coinvolgente iniziativa. 

Del Triathlon si dice: se non ti uccide ti fortifica. A tutti coloro che vogliano fortificarsi, o osservare altre persone mentre si fortificano, Madonna di Campiglio offre la possibilità di partecipare a questa multiforme gara. Il 25-26 luglio gli occhi ed il cuore saranno puntati sul persorso che si snoderà tra 750 mt di tragitto in acqua, 20 km in bicicletta e 5 km di corsa. Gli atleti potranno misurare il proprio allenamento in un contesto dove il paesaggio allevierà per lo meno psicologicamente le fatiche che si andranno ad affrontare. 

Vi aspettiamo numerosi per assistere o partecipare alle iniziative della prossima travolgente sportiva estate.

Contattaci

Tel. (+39) 0465 441019
Cell. (+39) 327 0140628
Email: info@hotelbonapace.com

Prenota ora

Offerte speciali