Manifestazioni ed eventi estate in val Rendena

Manifestazioni ed eventi estate in val Rendena

Manifestazioni ed eventi estate in val Rendena

Un'estate tra sport, cultura, divertimento e un pizzico di solidarietà

Un'estate 2016 ricca di eventi ed iniziative in val Rendena

A partire dalla Dolo-mitica Brenta Bike Marathon, una gara mozzafiato (in tutti i sensi) che si snoda tra boschi, passaggi montani, attraversamento di ruscelli e l'inerpicarsi su stradine di montagna. Il percorso quest'anno è cambiato e ci sarà la possibilità di confrontarsi con 2 alternative: Il percorso POP, un po' più semplice e con meno dislivello e il percorso Rock, dalle distanze più lunghe e con maggiori pendii da percorrere. Quindi preparate pedali e sellini per questa entusiasmante competizione.

Per gli amanti del Golf c'è la famosa Audi 4 Cup, gara facente parte di un celebre circuito a livello mondiale per amatori. Il 16 Luglio si daranno inizio alle gare nella splendida cornice del Golf di Madonna di Campiglio.

La Musica non può mancare d'estate ed il suo compito di allietare sensi e sentimenti è rinvigorito quest'anno dal fatto che a fare da sfondo è il rifugio Segantini, uno dei più suggestivi rifugi della nostra zona. Natura e Poesia di Note si fonderanno dunque per dare origine ad uno spettacolo a 360 gradi emotivi. Musiche di Mozart, Beethoven, ma anche il Jazz di Charlie Parker e Chick Corea si libreranno nell'aria per approfondire il nostro senso del bello. Ne porteremo a casa un pochino? 

Altro evento musicale da non perdere è il concerto in quota di Gilles Apap e i Meduoteran. Suoni provenienti da lontano si intrecceranno fondendosi per far nascere uno spettacolo coinvolgente e dai ritmi inusitati.

Non possono mancare sul menù ricreativo-estivo le ormai classiche rievocazioni storiche. Se vorrete riassaporare i profumi ed i colori delle nostre genti all'inizio del 900 la manifestazione "Come eravamo... Antichi mestieri" è quello che fa per voi. Nel borgo di Bocenago potrete infatti assistere ad usanze e lavori di una volta, il tutto condito di costumi di un tempo e di una sana cultura popolare.

Chi volesse invece rivivere i fasti del periodo Asburgico a Madonna di Campiglio, non può certo perdersi "Il Compleanno dell'Imperatore", evento ormai classico dell'estate campigliana. Principi e duchesse vi intratterranno infatti a suon di Walzer, in una serata danzante dai contorni magici e un po' teatrali.

Il cammino della cultura prosegue tra i nostri monti grazie al festival culturale d'alta quota "Il Mistero dei Monti". Il tema trattato quest'anno è la montagna e le Sue Altezze. Incontri, dibattiti, arte, cinema e mostre ci faranno inerpicare sul sentiero che porta al grande mistero della montagna.  

E ancora sport: per il secondo anno consecutivo ci sarà il ritiro della Roma a Pinzolo. I campioni giallo-rossi hanno scelto questa località come meta per la preparazione precampionato. Amichevoli ed allenamenti si susseguiranno nel campo dell'incantevole Pineta del paese. Le tribune saranno li ad aspettare voi ed il vostro tifo.

Il Triathlon metterà ancora a dura prova i fisici e la forza di volontà degli atleti che si cimenteranno in questa disciplina sportiva. E' già il terzo anno che questa gara si ripete. Il laghetto del paese si vedrà dunque attraversare da nuotatori impavidi delle basse temperature dell'acqua e le strade del paese si riempiranno quindi di corridori in bici o a piedi alla caccia del traguardo.

E per finire in bellezza un premio alla solidarietà. Quest'anno è il quarantacinquesimo compleanno del Premio Internazionale Solidarietà Alpina. La targa d'argento verrà assegnata alla Sherpa nepalese Pasang Lhamu Sherpa Akita. La giovane guida nepalese si è prodigata instancabilmente nell'aiutare la popolazione locale a seguito dell'immane catastrofe causata dal terremoto. Un nobile esempio di umiltà e dedizione per il prossimo. 

Vi aspettiamo dunque per questa imperdibile estate! 

Contattaci

Tel. (+39) 0465 441019
Cell. (+39) 327 0140628
Email: info@hotelbonapace.com

Prenota ora

Offerte speciali