La posizione

Posizione e natura

Madonna di Campiglio: rilassante e magica, divertente e attiva

Il nostro hotel Bonapace è situato a pochi passi dal centro di Madonna di Campiglio, mentre gli impianti si possono raggiungere a piedi in breve tempo. Il nostro albergo a conduzione familiare è l’ideale sia per raggiungere sentieri e percorsi durante l’estate ma anche d’inverno riuscirete a raggiungere in breve tempo gli impianti di risalita del Monte Spinale, che si trovano a soli 250 mt. Grazie alla nostra posizione, riuscirete a raggiungere:

  • l’impianto dello Spinale a soli 6-7 minuti a piedi
  • la cabinovia 5 Laghi a soli 10 minuti
  • la Cabinovia Pradalago a 15 minuti
  • la Seggiovia Miramonti a 15 minuti

Una vacanza in Trentino alto Adige da far girar la testa!

Madonna di Campiglio è un’incantevole donna con il dono della seduzione. Una seduzione del tutto naturale: lo testimoniano le alte creste dei monti che la circondano, i laghi e le praterie che ne ammorbidiscono il paesaggio, i torrenti e i ruscelli che come lacrime di gioia le rigano il viso, i boschi di aghifoglie che ne rinfrescano il corpo. Una donna con i suoi anni, poiché risale al 1100, quando un frate di nome Raimondo decise di insediarvisi per creare un monastero a soccorso dei passanti. Madonna di Campiglio è così tranquilla, magica, romantica, ma anche allegramente vitale da incantare tutti i suoi ospiti: i suoi locali notturni ed i numerosi sport che si possono praticare durante il giorno ne sono una prova; primo fra tutti naturalmente lo sci con 150 km di piste su cui sbizzarrirsi; e poi in estate trekking, mountain bike, rafting, downhill, canyoning, pesca, alpinismo, golf, tennis e nordic walking. Inoltre con la nuova stagione potrete provare l’ebbrezza dello Zorbing: si tratta di uno sport estremo (ma non pericoloso ed adatto a tutti) nato alla fine degli anni novanta in Nuova Zelanda. Consiste nel rotolare da un pendio in collina all'interno di una avveniristica sfera trasparente del diametro di 2,5 metri; in gruppo o con il partner potrete veramente fare un esperienza da far girar la testa.

Infine per gli amanti delle emozioni forti c’è la possibilità di librarsi nell'aria e diventare gabbiani grazie al volo in parapendio. Mette sempre un po’ di soggezione confrontarsi con il vuoto e le altezze, ma una volta partiti, vi sentirete a casa: come se l’aria fosse sempre stato il vostro elemento naturale.

Paesaggi e distese vi si apriranno alla vista e volare vi sembrerà un’attività che da sempre vi abbia accompagnato nel corso della vita.

Avrete quindi capito che Madonna di Campiglio è una signora dall'aspetto elegante e vivace; nel 1894 perfino la principessa Sissi fece visita alla località insieme al marito Francesco Giuseppe.

Ancora oggi, nel mese di agosto si ricordano quegli avvenimenti con una manifestazione in costume d’epoca denominata Campiglio Asburgica. Vi consigliamo di fare la conoscenza di questa gentildonna montana e scoprire a poco a poco la sua natura briosa e rilassante.

Le nostre speciali offerte e i pacchetti

Scorri tra le speciali offerte qui a fianco, scegli quella che ti piace di più e prenota la tua vacanza a Madonna di Campiglio!

Vedi tutte le offerte