Le tradizioni

La magia della varietà culturale in val Rendena

Il gusto trentino per la cultura è del tutto particolare, soprattutto qui a Madonna di Campiglio: qui si mescolano atmosfere fresche alpine e dolci sapori della vita mediterranea, per mescolarsi in un connubio fantastico di esperienze ed impressioni, un divertente mix di cultura e natura.

Davanti alla grandiosa cornice delle Dolomiti di Brenta, dichiarate dall'UNESCO patrimonio naturale dell'umanità, e del Parco Naturale dell'Adamello Brenta, potrete trovare riconoscere una moltitudine di tesori imperdibili. Inoltre, la tradizione della val Rendena, la si ritrova ovviamente nell'ambito culinario, dove si trattano soprattutto origini povere, di ingredienti genuini, di sapori autentici e di profumi deliziosi: il mais e la farina per la polenta, i frutti e le verdure dell’orto, le erbe spontanee e i fiori dell'arco alpino.

Ricette e sapori vengono ancor'oggi tramandati di generazione in generazione, per rivivere la bellezza della vita mediterranea con quel profumo nostalgico di storia e cultura.

Da non dimenticare però il gusto della grappa a base di frutti selvatici e fiori d'alta quota che crescono spontanei tra i nostri pascoli...

Le nostre speciali offerte e i pacchetti

Scorri tra le speciali offerte qui a fianco, scegli quella che ti piace di più e prenota la tua vacanza a Madonna di Campiglio!

Vedi tutte le offerte