Norme Anti Covid-19

Godersi la vacanza in tutta sicurezza all’Hotel Bonapace

La sicurezza dei nostri clienti e del nostro personale è per noi una priorità.
Per questo siamo al vostro fianco e abbiamo adottato tutte le misure possibili, per permettervi una esperienza di soggiorno ancora più sicura e serena al massimo della vostra soddisfazione.
L’Hotel Bonapace ha predisposto le seguenti misure:
  • Sala ristorante: è stata ridisegnata la disposizione dei tavoli nella sala colazione, riducendone il numero e garantendo la distanza di sicurezza tra i clienti prevista dalla normativa in vigore.
  • Ad ogni cambio cliente al tavolo questo viene ogni volta sanificato.
  • Colazione già scelta il giorno precedente, servita al tavolo per evitare assembramenti al buffet e possibili contaminazioni.
  • Zona di preparazione colazione, a vista e protetta da schermature trasparenti in plexiglass.
  • Il nostro personale indossa mascherine per la protezione del naso e della bocca, guantini in lattice ed è dotato di un kit di sicurezza a protezione propria e dei clienti.
  • Regolare sanificazione di tutti gli ambienti comuni, due volte al giorno e areazione frequente, in modo da aumentare il grado di sicurezza delle persone e la garanzia della massima igiene.
  • Utilizzo di prodotti a base di alcol e cloro, per la sanificazione di tutte le superfici, in particolar modo quelle con maggiore frequenza di contatto. I nuovi prodotti sono certificati e in accordo con le raccomandazioni del Ministero della Salute.
  • Dotazione di Gel disinfettante mani a disposizione dei clienti nelle aree comuni.
  • Cartellonistica specifica per ricordare le regole e le buone abitudini da adottare per evitare il diffondersi del Covid-19.
  • Biancheria delle camere e tovaglie sala sono lavate e igienizzate con cloro o perossido di idrogeno.
  • Pulizia delle camere di fermata, fatta solo quando richiesta dal cliente.
  • Accurata pulizia delle camere in partenza, con approfondita sanificazione, utilizzando prodotti specifici.
  • Vendita alla reception, di mascherine chirurgiche e guantini in lattice, per i clienti che avessero terminato la propria dotazione.
  • La nostra squadra è stata puntualmente formata per garantire il rispetto delle norme igieniche e di sicurezza. In hotel vengono adottate delle specifiche procedure standardizzate e condivise, per il lavoro durante la fase del Covid-19. Sono stati adottati tutti i protocolli ufficiali regionali e nazionali, specifici per le strutture alberghiere e osservati i decreti Governativi, le direttive del Ministero della Salute e quelle in materia di Sicurezza. Il personale è formato nella gestione di un eventuale caso di Covid-19.
  • Nomina di un responsabile Covid-19 in azienda, formato con “Corso REFERENTE AZIENDALE COVID-19” (APS08.2003) di Trentino school of management e a cura della Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari – UOPSAL.
  • Possibilità di misurazione febbre con termometro senza contatto fisico.
  • Esposizione pubblica di tutti i contatti sanitari e di emergenza Covid-19.
  • Richiesta, per un fast check-in, dell’invio di una copia dei documenti d’Identità per e-mail prima dell’arrivo, per evitare file al check-in.
  • La reception e il bar sono dotati di una nuova schermatura in plexiglass. Pos, telefono, monitor, tastiere e oggetti di uso comune, sono frequentemente igienizzati.
  • Contenitori in zone comuni dedicati allo smaltimento dei rifiuti pericolosi (guantini, mascherine…).