Norme Anti Covid-19
Godersi La Vacanza In Tutta Sicurezza All’Hotel Bonapace
a sicurezza dei nostri clienti e del nostro personale è per noi una priorità. Per questo siamo al vostro fianco e abbiamo adottato tutte le misure possibili, per permettervi una esperienza di soggiorno ancora più sicura e serena al massimo della vostra soddisfazione. Dal 1 aprile non è necessario nessun tipo di green pass per accedere in hotel. Va soltanto indossata la mascherina ffp2 all’interno dell’albergo.
Di seguito alcune degli accorgimenti che abbiamo realizzato per consentirvi un soggiorno comodo e sicuro:
- Sala ristorante: è stata ridisegnata la disposizione dei tavoli nella sala colazione, riducendone il numero e garantendo la distanza di sicurezza tra i clienti prevista dalla normativa in vigore.
- Ad ogni cambio cliente al tavolo questo viene ogni volta sanificato.
- Zona di preparazione colazione a vista.
- Per accedere al buffet è obbligatorio utilizzare i guanti (forniti da noi) o disinfettare le mani.
- Il nostro personale indossa mascherine per la protezione del naso e della bocca, guantini in lattice ed è dotato di un kit di sicurezza a protezione propria e dei clienti.
- Regolare sanificazione di tutti gli ambienti comuni, due volte al giorno e areazione frequente, in modo da aumentare il grado di sicurezza delle persone e la garanzia della massima igiene.
- Utilizzo di prodotti a base di alcol e cloro, per la sanificazione di tutte le superfici, in particolar modo quelle con maggiore frequenza di contatto. I nuovi prodotti sono certificati e in accordo con le raccomandazioni del Ministero della Salute.
- Dotazione di Gel disinfettante mani a disposizione dei clienti nelle aree comuni.
- Cartellonistica specifica per ricordare le regole e le buone abitudini da adottare per evitare il diffondersi del Covid-19.
- Biancheria delle camere e tovaglie sala sono lavate e igienizzate con cloro o perossido di idrogeno.
- Pulizia delle camere di fermata, fatta solo quando richiesta dal cliente.
- Accurata pulizia delle camere in partenza, con approfondita sanificazione, utilizzando prodotti specifici.
- Vendita alla reception, di mascherine chirurgiche e guantini in lattice, per i clienti che avessero terminato la propria dotazione.
- La nostra squadra è stata puntualmente formata per garantire il rispetto delle norme igieniche e di sicurezza. In hotel vengono adottate delle specifiche procedure standardizzate e condivise, per il lavoro durante la fase del Covid-19. Sono stati adottati tutti i protocolli ufficiali regionali e nazionali, specifici per le strutture alberghiere e osservati i decreti Governativi, le direttive del Ministero della Salute e quelle in materia di Sicurezza. Il personale è formato nella gestione di un eventuale caso di Covid-19.
- Nomina di un responsabile Covid-19 in azienda, formato con “Corso REFERENTE AZIENDALE COVID-19” (APS08.2003) di Trentino school of management e a cura della Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari – UOPSAL.
- Possibilità di misurazione febbre con termometro senza contatto fisico.
- Esposizione pubblica di tutti i contatti sanitari e di emergenza Covid-19.
- Richiesta, per un fast check-in, dell’invio di una copia dei documenti d’Identità per e-mail prima dell’arrivo, per evitare file al check-in.
- La reception e il bar sono dotati di una nuova schermatura in plexiglass. Pos, telefono, monitor, tastiere e oggetti di uso comune, sono frequentemente igienizzati.
- Contenitori in zone comuni dedicati allo smaltimento dei rifiuti pericolosi (guantini, mascherine…).