Vacanze per Bambini a Madonna di Campiglio
Hotel Bonapace
Prenota ora
Prenota ora
Tra panorami suggestivi e distese di natura incontaminata
in cui flora e fauna si fondono fino a creare un mosaico di colori meravigliosi, troviamo Madonna di Campiglio, importantissima risorsa per il turismo in Trentino.
Località tra le più popolari in tutta Italia per i suoi impianti sciistici, non smette di emozionarci anche nei mesi più caldi, grazie alla tranquillità e alla serenità che riescono a trasmettere i suoi magici paesaggi, tra laghi, ruscelli, boschi e piccole valli.
Particolarmente indicata per le famiglie con bambini, Madonna di Campiglio, offre una vastissima varietà di attività ricreative, passeggiate, escursioni all’aria aperta e tante altre attrazioni adatte a tutte le età.
Esploriamone alcune insieme:
Le fattorie didattiche, numerosissime in Trentino, coinvolgono attivamente i propri visitatori organizzando moltissime attività educative e laboratori in cui ad esempio si impara la raccolta della frutta e della verdura o la realizzazione di prodotti tipici del territorio e sono ottime occasioni per far stare i bimbi a contatto con la natura e gli animali.
Il Geopark, Parco Naturale Adamello Brenta è la più vasta area protetta del Trentino ed è stato riconosciuto Unesco Global Geopark, grazie al suo raro patrimonio geologico e morfologico. Meta perfetta per piccoli esploratori di ogni età.
La pista ciclabile della Val Rendena è lunga oltre 25 chilometri che collegano Pinzolo a Villa Rendena. Caratterizzata da tratti pianeggianti e priva di salite impegnative, è l’ideale per le famiglie con bambini e per chi ama pedalare tra distese di prati verdi senza troppa fatica. Pinzolo è raggiungibile in 15 min. in auto, oppure considerando il dislivello, per i più atletici, con mountain bike attraverso la strada vecchia di Campiglio.
Trekking per famiglie alla scoperta dei laghi alpini per vivere la montagna in serenità, grazie alla selezione di passeggiate specifiche family friendly, adatte perfino ai piccolissimi che potranno essere trasportati in specifici zaini indicati per il trasporto dei bambini in montagna. Alcuni di questi sono il Lago di Nambino, il Lago Ritorto e il Lago Montagnoli, favorevoli grazie ai loro percorsi pianeggianti.
L’area giochi presso la Conca Verde, il parco nel centro del paese, è attrezzato con giochi adatti a bambini di tutte le età e con una rampa di skate board a sud del laghetto. Vicino al parco giochi e ai campi da tennis della Conca Verde, troviamo il laghetto che, nei mesi di luglio e agosto, offre la possibilità di iscriversi a corsi di pesca specifici per bambini.
Queste sono solo alcune delle attività che è possibile svolgere a Madonna di Campiglio, la meta ideale per chi vuole vivere la montagna insieme ai più piccoli!